Bando Fed4Fire per gli “sperimentatori” tecnologici

Contributo fino a 25 mila euro e tempo per partecipare fino al 2 aprile: apre il bando Fed4FIRE all’interno del 7° Programma Quadro dell’Unione Europea

È per “scienziati” in ambito di tecnologie, relative a internet, il bando Fed4FIRE, che si inserisce nel 7° Programma Quadro dell’Unione Europea affrontando il tema della ricerca e della sperimentazione nell’utilizzo del web.

Esistono già molte strutture “FIRErelated”: questo programma istituirà un quadro comune per metterle in rete, permettendo di accelerare notevolmente il futuro della ricerca sull’utilizzo di internet e delle relative tecnologie.

I partecipanti potranno avere a disposizione, per mettere a punto il loro esperimento, un contributo fino a 25.000 euro, tutto quanto necessario in ambito tecnologico (es. virtual wall testbed, aggiunta di hardware da terze parti…) e una specifica consulenza tecnica.

Ogni soggetto selezionato dal consorzio Fed4FIRE dovrà fornire una stima di tutti i costi della sua proposta al momento della presentazione della domanda.

La domanda potrà essere presentata fino al 2 aprile 2014 mediante l’apposito format, che è suddiviso in diverse sezioni:

a) sintesi,

b) descrizione dettagliata dei risultati attesi,

c) strumenti richiesti a Fed4FIRE,

d) certificato di conformità,

e) qualifiche e competenze tecniche del proponente,

f) feedback atteso da Fed4FIRE,

g) finanziamento richiesto.

Le candidature verranno valutate da una giuria esterna, che selezionerà i progetti in base al loro grado di innovazione industriale e/o scientifica e al grado di rilevanza dell’applicabilità dell’innovazione nelle PMI. Chiarezza, metodologia e complessità dell’esperimento sono gli altri criteri, che verranno presi in considerazione in sede valutativa, così come la possibilità di follow-up, l’utilizzo degli strumenti messi a disposizione da Fed4FIRE e le competenze dei candidati.

Ogni documento dovrà essere redatto in lingua inglese.

Il regolamento completo e ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito http://www.fed4fire.eu/ o scrivendo una mail direttamente Fed4FIRE all’indirizzo [email protected].

Marco De Paolis – TeamPro Business

[email protected]

Rimani aggiornato sui bandi in scadenza, segui i Deal di StartupItalia!

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.