Selfies. Il telefono da compatire e l'app agricola

A noi piace farci i fatti altrui, ma anche a voi ed è per questo che nasce Selfies, la rubrica quotidiana per impicciarsi delle vite semi-private dei capoccia del mondo startup

Prima Pasquetta, poi il 25 aprile, fra poco il 1 maggio. Quanti di voi hanno fatto il superponte? Quanti di voi sono espatriati senza wifi in un’isola sperduta dell’oceano indiano? Quanti di voi invece si sono barricati a casa a finire quelle cose urgenti su cui stavano lavorando?  Quanti di voi hanno fatto foto bellissime giusto per fare invidia ai poveri disperati che non potevano partire?

Io sono finita a Napoli e questa è una testimonianza fotografica.

Prigiobbo

Eh già. Una bella vista offerta dal terrazzo di Massimo Morgante di Volumeet. Quando ci offrirai la prossima birra?

CodeForItaly

Buone nuove da Montecitorio. E no, non si tratta dell’ennesimo testo legislativo lungo e burocratico approvato. Ma di una serie di nerdoni smanettoni in giacca che invaderanno la Camera per un giorno. Vi prego di mandare un buon fotografo, non vorrei mai perdermi questo strano agglomerato di individui che indossano un vestito elegante!

Compatire

Spaccati di umanità. Il mestiere della prefica è tornato, in versione 2.0.

cristinamarchegiani

Giusto per essere modesti, ecco a voi il team più bello del mondo che festeggia il suo primo compleanno. Ma la domanda è: perché di candeline ce ne sono cinque?

emanuela zaccone

Non ero l’unica a scorrazzare nei pressi di Napoli questo weekend, c’era anche Emanuela Zaccone che minaccia di rimanere lì. Poi aggiunge: viva. Sarà per sfatare il mito “Vedi Napoli e poi muori”…

FabioLalli

Due papi che santificano altri due papi. E poi un’app che li raggruppa tutti. Dove non arriva la religione, arriva la tecnologia!

lucaLaMesa

Luca La Mesa continua la sua corsa verso il successo. Questa volta con la moto, ma non si accontenta di averne una in garage.

MarioScuderi

Quella striscia azzurra che si vede in lontananza è il mare? Working Capital Catania ha un terrazzo che guarda il mare? In questo selfie manca una persona: io.

startupcalabria

Come alimentare le mie perversioni da selfie: ci pensa Invasioni Digitali. Solo pochi giorni ed avrò tutto il materiale necessario per le prossime 10 puntate della mia rubrica!

vazapp

La nuova app di successo ecosostenibile per la riqualificazione del territorio rurale e l’aumento dell’occupazione nel settore agricolo italiano.

Ti potrebbero interessare anche (e so che ti interessano) anche le puntate precedenti

L’Italia al penultimo posto in Europa per occupazione femminile. Il cambiamento passa dalle Role Model

Favorire il ruolo delle donne nei settori più tecnologici di mercato e rendere il mondo del lavoro a misura di conciliazione casa/lavoro sono sfide che si possono vincere. Le iniziative di Federmanager e l’esempio di ALD Automotive

DressYouCan: noleggiare abiti è cool e fa bene al pianeta

Il fashion renting nasce negli USA e conquista anche Regno Unito e Cina e arriva in Italia, paese d’alta moda. Un business che nel 2023 si stima raggiungerà 2 miliardi di dollari. A Milano c’è DressYouCan, con showroom e consulenti

Le migliori università in Italia per studiare informatica

Il corso di Laurea in Informatica mira a preparare figure professionali dotate di conoscenze nei vari settori delle scienze e tecnologie dell’informazione. Il Censis recensisce le università migliori in tutta Italia. Ecco le classifiche per lauree triennali e biennali.

Huawei Ascend 910, antipasto AI prima di IFA

Nuovo processore dedicato all’intelligenza artificiale, nuovo framework open source Mindspore per lo sviluppo di algoritmi ad alto tasso di parallelismo. In attesa del SoC per smartphone che sarà lanciato a Berlino

I cartoni animati nel piatto: l’idea creativa di una mamma per traformare il cibo in opera d’arte

Da Spongebob alla regina cattiva di Biancaneve: Laleh Mohmed investe la sua creatività per trasformare i piatti dei suoi bambini in composizioni colorate che si mangiano con il sorriso

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.