Sviluppo socio-economico: aperta la competition Let's Startup

Tempo fino al 19 giugno per presentare domanda. Il bando è aperto ai giovani che hanno partecipato al programma di mobilità internazionale. Il premio: una settimana di formazione

Let’s StartUp è un programma pensato per dare l’opportunità a tutti i giovani (laureati e non), che partecipano o hanno partecipato a un programma di mobilità internazionale o facciano parte della rete ESN, di sviluppare proprie idee e/o progetti.

Il programma prevede un concorso finalizzato ad individuare le migliori idee a livello internazionale per innovazione, creatività e soluzioni originali nell’ambito dello sviluppo sociale ed economico.

Non importa l’ambito in cui l’idea è sviluppata (può riguardare i più vari: food, fashion, design, hi-tech); ciò che conta è che abbia una reale portata innovativa.

I partecipanti possono avere fra i 18 e i 30 anni e, come requisito basilare, devono essere o essere stati studenti Erasmus.

Ci si può iscrivere gratuitamente tramite il sito (http://letstartup.agm-milano2014.eu/), sul quale si dovranno caricare tutti i documenti richiesti, che descrivano nel particolare l’idea di business (http://letstartup.agm-milano2014.eu/upload-your-idea-2/).

Il termine per la presentazione delle domande è il 19 giugno 2014 e dal 20 giugno inizierà la selezione. Questa si baserà sulla qualità e la fattibilità della proposta, la capacità di realizzarla in tempi brevi e la sostenibilità in termini economici. Verrà data importanza anche alle qualifiche e alle esperienze del candidato e, se l’iniziativa è attrattiva per fondi integrativi, avrà ulteriori chance di essere selezionata.

Ogni team vincente (al massimo 4 membri per ogni squadra) parteciperà a una settimana di formazione in luglio. Questa sarà l’occasione per migliorare il proprio progetto dal punto di vista qualitativo e presentarlo, a regola d’arte, a professionisti e potenziali investitori.

Per avere ulteriori informazioni in merito potete consultare il sito, mentre noi saremo a disposizione se vorrete verificare il potenziale della vostra idea e disporre di un supporto nella preparazione dei documenti per la candidatura. Scriveteci a info@teamprobusiness.com.

Marco De Paolis

La Scuola a casa tua l’iniziativa di Redooc per scuole e famiglie

L’iniziativa #ScuolaACasa è rivolta a tutte le scuole Primarie, Secondarie di 1° e 2° grado italiane, anche all’estero, chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. L’iniziativa è resa possibile grazie alla Global Thinking Foundation che ha deciso di offrire gratuitamente per tre mesi le licenze Studenti-Classi Virtuali per scuole e famiglie

Good Job! Quanto è divertente il lavoro del tuttofare. Almeno su Switch

Giardinieri, inservienti, tecnici… I nostri uffici funzionano grazie a figure professionali che spesso svolgono il loro lavoro nell’ombra. Altre volte, invece, possono combinare autentici disastri!

AXA Italia, Angels for Women: riaprono le candidature per le migliori startup al femminile

Aperte fino al 30 marzo le nuove candidature per le startup che vogliono presentare il proprio progetto e la propria richiesta di finanziamento al network di Angels for Women, la prima associazione a maggioranza femminile fondata da AXA Italia e Impact Hub Milano