Aperte le selezioni per il Techno Science Park di San Marino

Tempo fino al 16 giugno per mandare la propria candidatura e partecipare al percorso di incubazione di San Marino. Verranno selezionate 9 idee imprenditoriali

L’Incubatore Techno Science Park San Marino ha promosso un bando per selezionare nuove idee e nuove imprese che intendano seguire un percorso di incubazione.

Possono presentare la loro candidatura sia le persone fisiche che giuridiche (costituitesi da non più di 24 mesi), inviando tutto il materiale richiesto dal bando (http://www.smtechnosciencepark.sm/on-line/home/download.html) entro e non oltre il 16 giugno 2014 tramite il form predisposto sul sito oppure in modalità cartacea consegnando la documentazione presso gli uffici dell’Incubatore (c/o Ufficio Marchi e Brevetti), Strada Rovereta, n. 6 – Immobile Euro 6, Serravalle – San Marino, dalle 9 alle 13 previo appuntamento telefonico.

La selezione prenderà in considerazione la fattibilità economica e sostenibilità finanziaria della nuova iniziativa imprenditoriale, il curriculum professionale dei proponenti, il grado di innovazione tecnologica della proposta, la coerenza con i settori di interesse del Techno Science Park San Marino (energie rinnovabili, tecnologie a supporto dello sviluppo delle smart cities e delle smart communities, aerospaziale e servizi di carattere sociale).

Le 9 idee imprenditorialiimprese selezionate potranno usufruire dei locali dell’incubatore, di tutti i servizi di base (collegamenti elettrico e telefonico, segreteria organizzativa, rete internet, spazio web, canone telefonico) e ad alto valore aggiunto (tutoraggio, formazione, consulenza, monitoraggio, networking). Alle aziende saranno imputate delle quote mensili variabili per i servizi. Il percorso di incubazione avrà validità trimestrale e sarà rinnovabile fino ad un massimo di quattro anni, previa discussione del report trimestrale relativo all’andamento economico-finanziario dell’azienda.

Per qualsiasi domanda inerente il bando potete scrivere a [email protected]. Noi siamo invece a disposizione per il supporto sulla validità della vostra idea all’indirizzo [email protected].

Marco De Paolis

L’Italia al penultimo posto in Europa per occupazione femminile. Il cambiamento passa dalle Role Model

Favorire il ruolo delle donne nei settori più tecnologici di mercato e rendere il mondo del lavoro a misura di conciliazione casa/lavoro sono sfide che si possono vincere. Le iniziative di Federmanager e l’esempio di ALD Automotive

DressYouCan: noleggiare abiti è cool e fa bene al pianeta

Il fashion renting nasce negli USA e conquista anche Regno Unito e Cina e arriva in Italia, paese d’alta moda. Un business che nel 2023 si stima raggiungerà 2 miliardi di dollari. A Milano c’è DressYouCan, con showroom e consulenti

Le migliori università in Italia per studiare informatica

Il corso di Laurea in Informatica mira a preparare figure professionali dotate di conoscenze nei vari settori delle scienze e tecnologie dell’informazione. Il Censis recensisce le università migliori in tutta Italia. Ecco le classifiche per lauree triennali e biennali.

I cartoni animati nel piatto: l’idea creativa di una mamma per traformare il cibo in opera d’arte

Da Spongebob alla regina cattiva di Biancaneve: Laleh Mohmed investe la sua creatività per trasformare i piatti dei suoi bambini in composizioni colorate che si mangiano con il sorriso

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.