SmartCamp: c'è ancora tempo per il contest di IBM per le startup

Tempo fino al 9 giugno per mandare la propria candidatura e accedere ai servizi di IBM. La finale si terrà il 3 luglio a Milano

IBM SmartCamp è il contest organizzato da IBM Italia per le startup così che queste possano farsi conoscere ed entrare in contatto con l’intero ecosistema IBM (Venture Capitalist, Mentor, Università, Media) allo scopo di sviluppare il loro business insieme.

Per candidarvi alla selezione di SmartCamp avete tempo fino al 9 giugno, data entro la quale le startup devono essere registrate ed approvate nel portale di IBM Global Entrepreneur dopo essersi iscritte a PartnerWorld. I candidati possono essere startup costituite da meno di 5 anni, di natura privata e con un progetto di sviluppo software di un prodotto o servizio.

I vantaggi della partecipazione sono numerosi: l’accesso ad attività di mentoring e a eventi di networking grazie alla rete di esperti a livello mondiale di IBM, il supporto diretto da parte dei tecnici dedicati al programma, la possibilità di fruire di software IBM per l’esecuzione di test e demo e per la formazione tecnica alla redazione di piani di comunicazione per aumentare la visibilità sul mercato. Inoltre, sarà garantita l’opportunità di utilizzare il Cloud IBM per infrastruttura (Softlayer) e per lo sviluppo di applicazioni (BlueMix).

Tra le candidature ricevute ne saranno selezionate quattro, che si affronteranno in una sfida all’idea più innovativa nella giornata finale di SmartCamp a Segrate, presso l’IBM Client Center, il 3 luglio. La giuria, composta da professionisti dell’IT, da imprenditori, da giornalisti, da venture capitalist e da docenti universitari, decreterà la vincitrice assoluta del contest.

Se avete un’idea innovativa e volete cogliere le interessanti opportunità offerte da IBM, non vi resta che iscrivervi a SmartCamp.

 

L’Italia al penultimo posto in Europa per occupazione femminile. Il cambiamento passa dalle Role Model

Favorire il ruolo delle donne nei settori più tecnologici di mercato e rendere il mondo del lavoro a misura di conciliazione casa/lavoro sono sfide che si possono vincere. Le iniziative di Federmanager e l’esempio di ALD Automotive

DressYouCan: noleggiare abiti è cool e fa bene al pianeta

Il fashion renting nasce negli USA e conquista anche Regno Unito e Cina e arriva in Italia, paese d’alta moda. Un business che nel 2023 si stima raggiungerà 2 miliardi di dollari. A Milano c’è DressYouCan, con showroom e consulenti

Le migliori università in Italia per studiare informatica

Il corso di Laurea in Informatica mira a preparare figure professionali dotate di conoscenze nei vari settori delle scienze e tecnologie dell’informazione. Il Censis recensisce le università migliori in tutta Italia. Ecco le classifiche per lauree triennali e biennali.

I cartoni animati nel piatto: l’idea creativa di una mamma per traformare il cibo in opera d’arte

Da Spongebob alla regina cattiva di Biancaneve: Laleh Mohmed investe la sua creatività per trasformare i piatti dei suoi bambini in composizioni colorate che si mangiano con il sorriso

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.