Le migliori 10 startup della musica presenti al Medimex di Bari

Proiezioni, musica con gli occhi, hard disck che suonano vecchie Tv. Ecco cosa fanno le startup della musica presentate alla kermesse barese

Entri nel salone di Medimex, nel quartiere fieristico di Bari, e ti trovi davanti alla crisi di dover affrontare due ostacoli emotivi: prima quella scritta gigante “La musica è lavoro”, apparentemente più facile a dirsi che a farsi, poi una serie di cerchi concentrici dai colori vivaci, quasi fluo, che accendono la fantasia all’accesso come in un luna park.


Le startup del Medimex

La fiera della musica di Bari attira da quattro anni musicisti, produttori, etichette indipendenti e mainstream, scuole, radio e curiosi con incontri, showcase e possibilità di contatti. E si porta addosso l’impegnativa definizione di “Innovation music Expo“. L’innovazione, appunto. Nell’edizione 2014 una bella porzione di questo parco giochi innovativo se l’è presa MusicUp, l’iniziativa che ha portato tra l’altro 14 idee nuove a fare bella mostra di sé, dimostrando che per risolvere esigenze vecchie e nuove bisogna inventarsi qualcosa. Di diverso e possibilmente di cool. 14 giostre attraenti, in un paese dei balocchi per ogni appassionato. Ma in cui nessuno diventa ciuchino.

 

 

 

Osé, è pronto il sex toy che fece deragliare il Ces 2019

Dal premio, prima assegnato, poi ritirato e di nuovo concesso, è partito un profondo dibattito intorno ai pregiudizi di genere e alla sessualità nel mondo della tecnologia. Il dispositivo di Lora Haddock è ora disponibile a 290 dollari

Nutella biscuits VS Biscocrema Pan di Stelle (la sfida del biscotto)

Barilla ha appena annunciato i nuovi frollini ripieni di crema Pan di Stelle: i Biscocrema. In vendita da metà gennaio 2020. Ma Julia Schwoerer, vice president marketing di Barilla, precisa “non è una risposta alla competition”