#NuoveArrivate Nasce Qclean, lavanderia e sartoria a domicilio

La piattaforma funziona semplicemente collegandosi al sito e aprendo un account. Il servizio per ora è attivo a Milano

Prenotare il ritiro e consegna dei propri capi d’abbigliamento puliti a domicilio, semplicemente collegandosi in rete. L’idea della lavanderia on demand l’hanno avuta Annamaria Caruso e Antonio Frustillo, coniugi che aprono oggi Qclean, startup milanese nel settore delle pulizie che permette di prenotare servizi inerenti alla cura dell’abbigliamento, dalla lavanderia alla sartoria, direttamente a casa propria.

Qclean

La piattaforma funziona semplicemente collegandosi al sito e aprendo un account. Il servizio è attivo a Milano (Assago Milanofiori) e permette di ricevere i propri capi lavati o stirati, pianificando ora e luogo di consegna. Se si evidenza l’urgenza la piattaforma garantisce il trattamento dei capi anche in giornata.

Qclean I fondatori di Qclean

 

Oltre ai classici servizi di lavanderia di abbigliamento e biancheria per la casa (comprese tende e bianco da tavola o da letto) Qclean offre, inoltre, smacchiatura di capi delicati (anche pelle, pelliccia e camoscio), il servizio di stiratura a mano, e di sartoria per modifiche, orli e riparazioni a domicilio.

Le 1000 donne che stanno cambiando l’Italia: Unstoppable Women

Da qualche anno stiliamo una lista delle donne da seguire nell’innovazione in Italia: fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici che si distinguono per quello che fanno e che potrebbero essere d’esempio per averne molte di più e ogni volta ci meravigliamo della loro numerosità. A questo punto ci aiutate a scovarne 1.000?

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.