Sailsquare chiude un round da 500K con LigurCapital

La piattaforma social milanese per le vacanze in barca guadagna 500k di euro con il seed funding

Sailsquare, la piattaforma social milanese per le vacanze in barca, ha guadagnato 500k di euro con il seed funding.
Tra i finanziatori ci sono LigurCapital e altri investitori privati
La società userà i fondi per consolidare la propria attività in Italia e per entrare nel mercato europeo e americano (con i Caraibi come primo obiettivo). Fondata nel giugno del 2012 da Riccardo Boat e Simone Marini, Sailsquare permette agli utenti di viaggiare sulle coste e le isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e delle Canarie e nuove rotte verranno aggiunte durante l’anno. La piattaforma offre profili certificati, un sistema di pagamento sicuro, skipper e barche selezionate e un sistema di recensioni per offrire il massimo comfort e sicurezza ai viaggiatori. La community è formata da più di 25.000 viaggiatori e oltre 500 proprietari di barche.

Le 1000 donne che stanno cambiando l’Italia: Unstoppable Women

Da qualche anno stiliamo una lista delle donne da seguire nell’innovazione in Italia: fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici che si distinguono per quello che fanno e che potrebbero essere d’esempio per averne molte di più e ogni volta ci meravigliamo della loro numerosità. A questo punto ci aiutate a scovarne 1.000?

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.