Premio Innovazione: da Finmeccanica 1000 euro ai neolaureati

Finmeccanica lancia la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Da oltre 10 anni Finmeccanica promuove internamente il Premio Innovazione, un’iniziativa che offre a tutte le sue risorse nel mondo l’opportunità di presentare nuove idee e di essere premiati per il contributo fornito al continuo avanzamento tecnologico del Gruppo.
Da quest’anno Finmeccanica ha voluto aprire questa iniziativa anche ai giovani universitari, lanciando la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Il contest Finmeccanica consisterà nell’elaborazione di un breve progetto innovativo con riferimento ad alcuni ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo, sui quali verranno fornite specifiche informazioni a supporto dei concorrenti:

– Additive Manufacturing

– Sistemi autonomi

– CyberSecurity

– Bassa Osservabilità

In palio opportunità di tirocini formativi, riconoscimenti economici e l’invito a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo presso l’EXPO di Milano, con la possibilità di incontrare anche i vincitori del Premio Innovazione interno al Gruppo.

I partecipanti verranno divisi in due categorie: Studenti/Neolaureati e Dottorandi.

I vincitori della prima categoria riceveranno:

– 1° classificato: 1000 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 800 euro

– 3° classificato: 500 euro

Ai vincitori della categoria Dottorandi spetteranno invece:

– 1° classificato: 1500 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 1000 euro

– 3° classificato: 800 euro

Qualora il premio economico sia vinto da un gruppo di partecipanti (massimo 3 componenti) sarà da dividere tra gli stessi, mentre l’opportunità di tirocinio formativo sarà rivolta ad ognuno dei membri del team.

Sarà possibile depositare i progetti fino al 15 settembre 2015.

Per iscriverti clicca qui

Finmeccanica è un Gruppo fatto di persone, delle loro competenze e delle loro idee, con una solida struttura, un’importante anima tecnologica e una forte vocazione manifatturiera. È leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

L’Italia al penultimo posto in Europa per occupazione femminile. Il cambiamento passa dalle Role Model

Favorire il ruolo delle donne nei settori più tecnologici di mercato e rendere il mondo del lavoro a misura di conciliazione casa/lavoro sono sfide che si possono vincere. Le iniziative di Federmanager e l’esempio di ALD Automotive

DressYouCan: noleggiare abiti è cool e fa bene al pianeta

Il fashion renting nasce negli USA e conquista anche Regno Unito e Cina e arriva in Italia, paese d’alta moda. Un business che nel 2023 si stima raggiungerà 2 miliardi di dollari. A Milano c’è DressYouCan, con showroom e consulenti

Laurea in Intelligenza Artificiale e Master in Cyber Security. Come cambia l’Università

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione (DII) dell’Università di Pisa è un Centro di eccellenza per la ricerca e l’istruzione superiore nel campo dell’Information and CommunicationTechnology (ICT), Robotica e Bioingegneria. L’intervista al professor Giuseppe Anastasi

I robot modulari del MIT non hanno limiti

Piccoli robot in grado di assemblarsi per costruire robot più grandi. Un modo innovativo per progettare robot sempre più complessi, rendendo più economica la robotizzazione della nostra civiltà

Gelato: attesi ritorni, gusti strani e un pizzico di tech

Dal gusto ramen a quello medusa, passando per il ritorno del ghiacciolo Arcobaleno e le gelaterie cashless. Tutte le novità e le chicche che possiamo trovare in coni e coppette, in Italia e all’estero

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.