Premio Innovazione: da Finmeccanica 1000 euro ai neolaureati

Finmeccanica lancia la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Da oltre 10 anni Finmeccanica promuove internamente il Premio Innovazione, un’iniziativa che offre a tutte le sue risorse nel mondo l’opportunità di presentare nuove idee e di essere premiati per il contributo fornito al continuo avanzamento tecnologico del Gruppo.
Da quest’anno Finmeccanica ha voluto aprire questa iniziativa anche ai giovani universitari, lanciando la sfida dell’innovazione a studenti, neolaureati e dottorandi delle facoltà di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica.

Il contest Finmeccanica consisterà nell’elaborazione di un breve progetto innovativo con riferimento ad alcuni ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo, sui quali verranno fornite specifiche informazioni a supporto dei concorrenti:

– Additive Manufacturing

– Sistemi autonomi

– CyberSecurity

– Bassa Osservabilità

In palio opportunità di tirocini formativi, riconoscimenti economici e l’invito a partecipare alla Cerimonia di Premiazione organizzata dal Gruppo presso l’EXPO di Milano, con la possibilità di incontrare anche i vincitori del Premio Innovazione interno al Gruppo.

I partecipanti verranno divisi in due categorie: Studenti/Neolaureati e Dottorandi.

I vincitori della prima categoria riceveranno:

– 1° classificato: 1000 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 800 euro

– 3° classificato: 500 euro

Ai vincitori della categoria Dottorandi spetteranno invece:

– 1° classificato: 1500 euro e l’opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso una delle aziende del Gruppo Finmeccanica.

– 2° classificato: 1000 euro

– 3° classificato: 800 euro

Qualora il premio economico sia vinto da un gruppo di partecipanti (massimo 3 componenti) sarà da dividere tra gli stessi, mentre l’opportunità di tirocinio formativo sarà rivolta ad ognuno dei membri del team.

Sarà possibile depositare i progetti fino al 15 settembre 2015.

Per iscriverti clicca qui

Finmeccanica è un Gruppo fatto di persone, delle loro competenze e delle loro idee, con una solida struttura, un’importante anima tecnologica e una forte vocazione manifatturiera. È leader nel campo delle alte tecnologie e tra i maggiori operatori al mondo nei settori dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Zuckerberg non teme il boicottaggio pubblicitario: “Torneranno presto”

Da una decina di giorni la campagna “Stop Hate for Profit” sta raccogliendo adesioni pesanti. I brand chiedono più decisione su odio e violenza verbale. Ma qual è l’impatto reale della crociata contro il social?

L’EdTech in Italia tra pubblico e privato: parola a Damien Lanfrey e Donatella Solda

Sono stati parte fondamentale del programma di digitalizzazione della scuola del MIUR fra il 2012 e 2018. Dopo questa eseperienza hanno fondato startup nell’ambito EdTech. Una chiacchierata a tutto tondo sul mondo dell’innovazione scolastica tra pubblico e privato

Uber compra Postmates, proseguono le manovre dei colossi del delivery

Dopo la fusione fra Just Eat/Takeaway con GrubHub, il gruppo guidato da Dara Khosrowshahi corre ai ripari e compra il piccolo player per consolidare le posizioni, specie sulal costa Ovest statunitense

LIFEdata, Sooneat e Hexagro vincono il contest Ceetrus4Innovation

Sono LIFEdata, Sooneat e Hexagro ad aggiudicarsi la finale di Ceetrus 4 Innovation, la Call 4 Startup organizzata da Ceetrus Italy in collaborazione con PoliHub, per individuare soluzioni e tecnologie innovative che rendano i centri commerciali luoghi di vita sostenibili e smart