TeamToTech promette di farti trovare il componente giusto per il tuo team

TeamToTech è la nuova piattaforma digitale che darà l’opportunità, anche in mancanza di competenze e fondi, di dar vita a progetti nell’ambito dell’information technology

(Comunicato Stampa) – TeamToTech è la nuova piattaforma digitale che darà l’opportunità, anche in mancanza di competenze e fondi, di dar vita a progetti nell’ambito dell’information technology, sia di business che non­-profit. Grazie all’aiuto di figure diverse e complementari, la piattaforma, la cui simulazione è visualizzabile sul sito, consentirà di trovare il giusto team caratterizzato da differenti abilità.

TeamToTech

Ti guiderà dalla diffusione dell’idea in tutte le sue fasi di sviluppo, fino a diventare una vera startup di successo, attraverso diversi tool, quali: Wizard Tool che ti aiuterà durante la fase di diffusione per non sbagliare a condividere l’idea nel modo giusto, il Team Finder che ti permetterà di trovare le persone giuste per il tuo team anche con l’aiuto di un algoritmo automatizzato, Insight Tool ti faciliterà il monitoraggio e l’andamento del tuo progetto in tutte le fasi, To-do Tool ti aiuterà a coordinare il tuo team nella condivisione delle varie attività di sviluppo, il Business Plan Tool ti guiderà nella definizione di un corretto BP, il Pitch Tool ti permetterà di creare la tua presentazione perfetta per poter ottenere il giusto aiuto di cui hai bisogno ed infine il Media Communication Tool ti metterà in contatto diretto con i più influenti giornalisti e blogger del settore.

Una piattaforma dedicata al Crowdsourcing Tecnologico, che per la prima volta racchiude in se i quattro aspetti principali:

Crowdfunding: Trova chi può sostenere le tue idee finanziandoti.

Crowdvoting: Ottieni feedback e consigli che ti permetteranno di migliorare.

Crowdcreation: Condividi la tua idea, ti appariranno nuove prospettive grazie alla collaborazione attiva di altre persone con le competenze che ti mancano.

Crowdwisdom: Genera interesse intorno a te, raggiungerai prima il tuo traguardo grazie anche alla cultura condivisa che ti porterà verso nuovi orizzonti.

Nonostante lo stato embrionale che riguarda lo sviluppo, TeamToTech ha già riscosso interesse nel mondo del digital oltreoceano ed è stata selezionata per lo YES2015. La peculiarità è la partecipazione e la collaborazione degli utenti che mai come adesso sono molto preziosi: i feedback permetteranno di far crescere e migliorare la piattaforma.

L’Italia al penultimo posto in Europa per occupazione femminile. Il cambiamento passa dalle Role Model

Favorire il ruolo delle donne nei settori più tecnologici di mercato e rendere il mondo del lavoro a misura di conciliazione casa/lavoro sono sfide che si possono vincere. Le iniziative di Federmanager e l’esempio di ALD Automotive

DressYouCan: noleggiare abiti è cool e fa bene al pianeta

Il fashion renting nasce negli USA e conquista anche Regno Unito e Cina e arriva in Italia, paese d’alta moda. Un business che nel 2023 si stima raggiungerà 2 miliardi di dollari. A Milano c’è DressYouCan, con showroom e consulenti

Le migliori università in Italia per studiare informatica

Il corso di Laurea in Informatica mira a preparare figure professionali dotate di conoscenze nei vari settori delle scienze e tecnologie dell’informazione. Il Censis recensisce le università migliori in tutta Italia. Ecco le classifiche per lauree triennali e biennali.

I cartoni animati nel piatto: l’idea creativa di una mamma per traformare il cibo in opera d’arte

Da Spongebob alla regina cattiva di Biancaneve: Laleh Mohmed investe la sua creatività per trasformare i piatti dei suoi bambini in composizioni colorate che si mangiano con il sorriso

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.