Tim Ventures investe 150K nelle analisi finanziarie di Crowdway

Crowdway è stata selezionata nel 2014 dall’acceleratore d’impresa Tim #Wcap. Grazie a questo investimento la startup completerà lo sviluppo della piattaforma

Tim Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia creata per effettuare “seed investment” nel mondo digitale, ha perfezionato l’ingresso nel capitale sociale della startup innovativa Crowdway, con un investimento complessivo di 150.000 euro insieme a Club Italia Investimenti 2.

Crowdway è una fintech company che offre a privati e a istituzioni la possibilità di ricevere informazioni esclusive sui mercati finanziari, attraverso l’analisi in tempo reale del comportamento di migliaia di trader che negoziano in borsa.

Grazie a un algoritmo proprietario basato sull’analisi di enormi quantità di dati (Big Data Analysis), la piattaforma Crowdway offre infatti all’utente la possibilità di usare per le sue attività in borsa il Crowd Trading, ovvero i dati prodotti da un grande numero di trader.

Crowdway è stata selezionata nel 2014 da TIM #Wcap, l’acceleratore d’impresa di TIM. Grazie all’investimento di TIM Ventures, la startup completerà lo sviluppo della piattaforma.

Mario Di Mauro, Responsabile Strategie e Innovazione di Telecom Italia e Amministratore Delegato di TIM Ventures, ha dichiarato: «Il lavoro di TIM Ventures a supporto della venture industry italiana procede spedito con investimenti nelle migliori startup digitali. Con l’ingresso in Crowdway, startup in ambito fintech basata su un’originale applicazione della Big Data Analysis, sono ora 10 le imprese digitali direttamente finanziate da TIM Ventures in meno di un anno di attività».

Le 1000 donne che stanno cambiando l’Italia: Unstoppable Women

Da qualche anno stiliamo una lista delle donne da seguire nell’innovazione in Italia: fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici che si distinguono per quello che fanno e che potrebbero essere d’esempio per averne molte di più e ogni volta ci meravigliamo della loro numerosità. A questo punto ci aiutate a scovarne 1.000?

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.