Sto cercando 4 persone che vengano a lavorare con me a Luiss Enlabs, chi si candida?

Una call per 3/4 persone junior da aggiungere al team che gestisce il programma di accelerazione in LUISS ENLABS. Qui la call e come candidarsi

Sto cercando 3/4 persone junior da aggiungere al team che gestisce il programma di accelerazione in LUISS ENLABS. Non sono richiesti particolari background accademici, quello che invece è richiesto è:

luiss_Enlas

1. Ottima conoscenza dell’inglese (dovete intervenire ad eventi internazionali in qualità di speaker o di partecipanti a panel) oltre che dell’italiano (ad esempio chi continua a scrivere gli asinini bhe, bho, accelleratore con due elle è automaticamente fuori da questo annuncio).
2. Capacità di lavorare in autonomia producendo risultati impeccabili (l’ambiente è caratterizzato da una velocità tale da impedire un controllo effettivo dei processi, ma al contempo è richiesta sempre una delivery di qualità superiore).
3. Precisione e affidabilità: non stiamo cercando persone che facciano il lavoro bene al 99%.
4. Un CV di max 2 pagine, tassativamente no Europass.
5. Una lettera motivazionale di max 1 pagina.
6. La disponibilità a lavorare a Roma, presso i nostri uffici nella stazione Termini.
7. Una mente analitica.
8. Un modo di pensare “semplice”, ovvero la capacità di trovare le soluzioni semplici a problemi complessi (il che implica anche capire come individuare approssimazioni della soluzione perfetta e piani concreti per farle evolvere nel tempo).
9. Se informatici, una vera passione per l’informatica, tale per cui quando non lavorate (e lavorerete tanto) passate un sacco di tempo a programmare e a leggere di programmazione.
10. Se non informatici, una vera passione per il mondo dell’innovazione e della tecnologia.
11. Ci piacciono le persone che hanno l’ambizione di salire sul palco e parlare ad un pubblico, ma che capiscono che prima di farlo hanno bisogno di imparare e fare sul serio le cose e che non basta averle lette su un libro.

Quello che offriamo è:
1.  Un contratto di un anno di formazione (la retribuzione media durante l’anno è di 800EUR mese netti) a cui seguirà l’assunzione a tempo indeterminato con un RAL di poco inferiore ai 24.000EUR, più premi. Ogni anno è previsto uno scatto di stipendio (se meritato).
2. Imparare un sacco di cose in poco tempo.

Vorremmo chiudere il processo entro Natale per cui prima inviate le vostre candidature e prima vi daremo un feedback.
I colloqui durano tra i 30 e i 45 minuti, sono piuttosto eccentrici e servono anche a capire come lavorate sotto pressione.
Se avete domande potete postarle come commenti, rispondo a tutti (un minimo di pazienza, nelle prossime 2/3 settimane sarò continuamente in treno con la connessione a singhiozzo), mentre per le candidature basta inviarle ad

[email protected]

Il subject della mail deve essere: CV 15093
Leggo solo PDF il cui filename è CognomeNomeCV.pdf e CognomeNomeLM.pdf

Zuckerberg non teme il boicottaggio pubblicitario: “Torneranno presto”

Da una decina di giorni la campagna “Stop Hate for Profit” sta raccogliendo adesioni pesanti. I brand chiedono più decisione su odio e violenza verbale. Ma qual è l’impatto reale della crociata contro il social?

L’EdTech in Italia tra pubblico e privato: parola a Damien Lanfrey e Donatella Solda

Sono stati parte fondamentale del programma di digitalizzazione della scuola del MIUR fra il 2012 e 2018. Dopo questa eseperienza hanno fondato startup nell’ambito EdTech. Una chiacchierata a tutto tondo sul mondo dell’innovazione scolastica tra pubblico e privato

Uber compra Postmates, proseguono le manovre dei colossi del delivery

Dopo la fusione fra Just Eat/Takeaway con GrubHub, il gruppo guidato da Dara Khosrowshahi corre ai ripari e compra il piccolo player per consolidare le posizioni, specie sulal costa Ovest statunitense

LIFEdata, Sooneat e Hexagro vincono il contest Ceetrus4Innovation

Sono LIFEdata, Sooneat e Hexagro ad aggiudicarsi la finale di Ceetrus 4 Innovation, la Call 4 Startup organizzata da Ceetrus Italy in collaborazione con PoliHub, per individuare soluzioni e tecnologie innovative che rendano i centri commerciali luoghi di vita sostenibili e smart