Fino a 50K per 12 startup: nuovo bando di Innovation Factory

IFchallenge è un bando per la creazione e lo sviluppo di startup innovative. Aperto fino al 15 dicembre 2015

Innovation Factory, l’incubatore certificato di AREA Science Park, lancia IFchallenge, programma di sostegno alla creazione e allo sviluppo di startup innovative. Due le sezioni del bando aperto fino al prossimo 15 dicembre. La prima è dedicata alla creazione di nuove startup, la seconda ad accelerare lo sviluppo di start up innovative già costituite.

IF investirà risorse proprie per sostenere lo sviluppo delle startup selezionate. IFchallenge mette a disposizione: un programma di accelerazione; servizi di accompagnamento, “in-kind”; apporto di capitale nelle start up per un importo massimo di 50.000 euro a impresa, acquisendo quote di minoranza.

Innovation Factory_IFChallenge

Una prima fase prevede l’individuazione di un numero massimo si 6 progetti imprenditoriali e 6 aziende già costituite ritenuti più interessanti, che accederanno ad un programma di accelerazione dell’iniziativa imprenditoriale. Con la seconda fase si sceglieranno tra questi i migliori 2 progetti d’impresa e la miglior startup nei quali IF Investirà nel capitale societario a fronte di una partecipazione di minoranza. Maggiori informazioni e scheda di partecipazione sul sito.

Con la sua metodologia di intervento, che va dalla validazione del business plan all’accelerazione d’impresa, lnnovation Factory accompagna lo startupper lungo il suo personale percorso di sviluppo, consentendogli di affrontare tutti gli aspetti del progetto imprenditoriale. Ad oggi sono oltre 1500 i progetti d’impresa valutati, 195 i percorsi di valorizzazione di idee imprenditoriali avviati, 45 le nuove imprese costituite, di cui 16 vedono IF come co-founder.

Coronavirus, Speranza: “Quarantena sarà estesa fino a Pasqua”

“Nella riunione del Comitato tecnico scientifico svoltasi stamattina è emersa la valutazione di prorogare tutte le misure di contenimento almeno fino a Pasqua. Il governo si muoverà in questa direzione”

La Scuola a casa tua l’iniziativa di Redooc per scuole e famiglie

L’iniziativa #ScuolaACasa è rivolta a tutte le scuole Primarie, Secondarie di 1° e 2° grado italiane, anche all’estero, chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. L’iniziativa è resa possibile grazie alla Global Thinking Foundation che ha deciso di offrire gratuitamente per tre mesi le licenze Studenti-Classi Virtuali per scuole e famiglie

Coronavirus, Enea mette a disposizione il supercomputer CRESCO6

Si tratta dell’infrastruttura operativa presso il Centro di Portici, vicino Napoli, in grado di effettuare fino a 1,4 milioni di miliardi di operazioni matematiche al secondo

AXA Italia, Angels for Women: riaprono le candidature per le migliori startup al femminile

Aperte fino al 30 marzo le nuove candidature per le startup che vogliono presentare il proprio progetto e la propria richiesta di finanziamento al network di Angels for Women, la prima associazione a maggioranza femminile fondata da AXA Italia e Impact Hub Milano