Alimenta2talent: lanciata la call per il programma di accelerazione di Business

Alimenta è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita. Iscrizioni entro il 29 febbraio 2016

Il 16 novembre 2015, in collaborazione tra il Parco Tecnologico Padano e il Comune di Milano, è stata lanciata la 3 edizione del programma di accelerazione di Business Alimenta2Talent.

Alimenta, brand dell’ Incubatore Certificato del Parco Tecnologico Padano, riconosciuto tra i 10 migliori Bio-incubatori in Europa è attivo dal 2007, con un focus specifico nello sviluppo d’impresa nei settori della Bio Economia, dell’AgroFood e delle Scienze della Vita.

La Call è riservata a progetti di business innovativi che apportino valore aggiunto nei seguenti mercati: Nuovi prodotti, ingredienti, novel food che apportino un contributo sostanziale alla salute, al benessere e alla qualità di vita; Packaging per la filiera Alimentare; Tecnologie per la produzione e la trasformazione della filiera AgroFood; Internet of Food, Smart Agriculture e Precision Farming; Soluzioni per la valorizzazione degli scarti e biomateriali; Innovazione sociale per la sharing economy agroalimentare.

Alimenta

È possibile partecipare iscrivendosi online alla Call, che si concluderà il 29/02/2016.

Se il progetto d’impresa verrà valutato positivamente, potrà essere sviluppato all’interno dell’Acceleratore d’impresa Alimenta, tramite un percorso intensivo di 6 mesi, sviluppato a tappe intermedie.

Al termine di Alimenta Accelerating Program, Il Parco Tecnologico Padano valuterà l’opportunità di investimento diretto nel progetto d’impresa.

Ai 5 progetti di impresa finalisti di Alimenta Accelerating Program, il Parco Tecnologico Padano assicura la partecipazione all’evento internazionale di Food e Tecnologia Seeds&Chips, che si svolgerà dall’ 11 al 14 Maggio 2016 presso MICO Milano Congressi.

Alimenta del Parco Tecnologico Padano, darà ai progetti vincitori un contributo monetario di 4.000 euro, 3 voucher da 3.000 euro e un 1 voucher da 7.000 euro, da spendere per lo sviluppo del proprio progetto di business.

Inoltre Alimenta mette a disposizione i propri servizi di business e di tecnologia, il team di consulenti e professionisti, spazi attrezzati per un valore di mercato complessivo di 80.000 euro per ogni vincitore.

Smart working, cosa cambia dal 16 ottobre per chi ha figli in quarantena

La comunicazione “semplificata” che regola le disposizioni da seguire per mamme e papà in lavoro agile con figli in isolamento terminerà il prossimo 15 ottobre. Se la fine del periodo emergenziale verrà confermata, ci si dovrà attenere ai termini “standard”

TIM e Università di Padova, la collaborazione contro il digital divide

Un’intesa per la distribuzione di 48 mila SIM e altrettanti modem LTE da destinare agli studenti, in vista dell’inizio delle lezioni, che si svolgeranno prevalentemente in forma mista

Doppio Malto vola alto, 16 milioni di fatturato e nuovi locali in vista

Il birrificio, nato a Erba nel 2004, è in continua crescita. Oltre all’aumento di fatturato, l’azienda ha aperto la prima birreria fuori Italia e si prepara a lanciarsi anche sul mercato britannico