360.000 dollari in un week end?

Scade lunedì la prima edizione di 360 by 360 Competition

Trecentosessantamila dollari, è quanto mette a disposizione 360 Capital Partner con 360 by 360 Competition, la prima edizione di questa nuova startup competition.

L’iniziativa nasce dalla loro fiducia nella spinta innovativa “Made in Italy” ed è finalizzata a valorizzare l’ecosistema italiano dell’innovazione attraverso il supporto, finanziario e operativo, alle più eccellenti startup nazionali.

In palio un investimento di $ 360.000 per la startup vincitrice, la quale diventerà a tutti gli effetti parte del portafoglio del fondo e verrà seguita nelle sue diverse fasi di sviluppo.

La Competition è aperta a tutte le startup innovative operanti nei settori:

  • Digital
  • Industrial & Cleantech
  • Medical Devices

Alla finale avranno accesso 20 startup, selezionate da 360 Capital Partners e da Partner come il Barcamper di Gianluca Dettori, Vodafone Xone ed H-Farm di Riccardo Donadon.

Per provarci ormai non c’è tempo da perdere (tanto questo week end è prevista pioggia!), tutto quello che dovete fare è registrarvi in questa pagina.

In bocca al lupo!

David Casalini

Le 1000 donne che stanno cambiando l’Italia: Unstoppable Women

Da qualche anno stiliamo una lista delle donne da seguire nell’innovazione in Italia: fondatrici, manager, attiviste, ricercatrici che si distinguono per quello che fanno e che potrebbero essere d’esempio per averne molte di più e ogni volta ci meravigliamo della loro numerosità. A questo punto ci aiutate a scovarne 1.000?

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.