DIMEMO

Convertire la potenza del moto ondoso in energia sostenibile

Presentazione standard di PowerPoint

Il Progetto DIMEMO (DIga Marittima per l’Energia del Moto Ondoso) stravolge l’originaria filosofia nella progettazione delle dighe marittime: anziché dissipare energia, vuole catturare la potenza del moto ondoso. DIMEMO è una tecnologia che si integra al 100% con le infrastrutture portuali, con l’ulteriore vantaggio di produrre elettricità “pulita” con la tariffa incentivante più alta al mondo. Grandi imprese di Engineering & Construction, con core business basato su energia e infrastrutture marittime, potranno finalmente usufruire di una tecnologia efficace ed economica per produrre elettricità nel cuore delle città costiere a costi sostenibili. Per le piccole comunità isolane, in particolare, DIMEMO si propone come primaria fonte di sostentamento energetico.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui.

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.