Intelligent Building Management System

EnergyWork_Logo

[email protected] è una startup fondata nel 2014 grazie ad un finanziamento di 1.250.000,00 di euro nell’ambito del PON italiano. Il prototipo presentato consiste in un sistema intelligente di Building Management che combina una rete di sensori low-cost, algoritmi di controllo AI e un’interfaccia multiprotocollo che permette la conformità con la maggior parte dei BMS e le utility preesistenti.
Basata su questa tecnologia, la soluzione individuata da [email protected] ottimizza il consumo di energia in edifici complessi attraverso una gestione sinergica automatizzata dei sistemi HVAC, di illuminazione e di ombreggiatura. Operando su siti pilota, è stato possibile misurare e convalidare un risparmio energetico fino al 30% . Applicazioni Mobile e Desktop offrono strumenti user friendly per proprietari e gestori di energia.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui. 

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.