FolkTure

Documentare il patrimonio culturale intangibile per trasmetterlo alle generazioni future

FolkTure_logo

Il progetto FolkTure, finanziato dal MIUR, si colloca nell’ambito Digital Cultural Heritage e si propone di documentare il patrimonio culturale intangibile per trasmetterlo alle future generazioni attraverso l’iscrizione nelle liste UNESCO. La mobile app sviluppata nell’ambito del progetto offre servizi smart per lo sviluppo del turismo, delle comunità di interesse e per la mobilità, in occasione del festival de La Notte della Taranta. FolkTure è destinata ad abitanti e turisti culturali interessati ad arte e tradizioni. L’app supporta anche amministrazioni ed enti locali nella gestione dell’evento e, avendo un’infrastruttura tecnologica scalabile e personalizzabile, offre all’industria culturale soluzioni su misura.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui.

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.