Informamuse

Spin-off di UniPA: sistemi innovativi informativi per spazi espositivi che integrano totem touchscreen e smartphone

informamuse_horiz

InformAmuse è una società spin-off dell’Università di Palermo, vincitrice del Premio StartCup Palermo 2009. InformAmuse S.r.l. realizza sistemi informativi per “dar vita alla storia”, basandosi su affidabili innovazioni tecnologiche. La società si rivolge in particolare alle aziende che vogliono realizzare App multipiattaforma o cross-piattaforma ad hoc e fornisce soluzioni per i gestori di spazi espositivi, fieristici, culturali e commerciali grazie al sistema informativo QRouteMe. “Informare divertendo” è la mission aziendale.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui.

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.