Smart Health 2.0

Progetto di innovazione del Sistema Sanitario attraverso le tecnologie ICT

SmartHealth2.0_logo

Smart Health 2.0 è attualmente il più importante progetto di R&S in Sanità finalizzato all’innovazione del Sistema Sanitario attraverso le tecnologie ICT. Cofinanziato tramite fondi PON nell’ambito del programma “Smart Cities and Communities and Social Innovation” il progetto rappresenta infatti uno dei più grandi investimenti pubblici in innovazione sanitaria dagli anni ’80. Il progetto è articolato in molteplici filoni di ricerca, ma il suo scopo complessivo è la creazione di un’infrastruttura tecnologica innovativa in ambiente Cloud e la realizzazione di servizi verticali ad alto valore aggiunto che poggiano su di essa, che consentano approcci innovativi nell’area della salute e del benessere.

Per saperne di più sui progetti presenti all’evento e sul Programma Operativo Nazionale Ricerca e Competitività, clicca qui.

Addio biglietti da visita, basta una stretta di mano per scambiarsi i contatti

Basta una stretta di mano per scambiarsi i nuovi contatti e averli direttamente memorizzati in rubrica. Stiamo parlando di Airbusinesscard, il braccialetto smart che manda in pensione i biglietti da visita cartacei

Impossibile Foods: in arrivo il pesce senza pesce

E’ l’ultima novità di Impossibile Foods, l’azienda della Silicon Valley fondata dal biologo molecolare Pat Brown: pesce che ha il sapore di pesce ma pesce non è. Obiettivo, proporre entro il 2035 un’intera gamma di sostituti vegetali per ogni tipo di prodotto a base animale

Social Academy, la prima piattaforma in lingua italiana di educational marketing è su CrowdFundMe

Finisce domani la campagna di crowdfunding. Social Academy, che ha ricevuto due anni fa un investimento di oltre 500mila euro, conta una community di 70.000 iscritti, 500 school e trainer, ha venduto oltre mille corsi e fatturato oltre 400mila euro.